domenica 11 settembre 2011

la nascita



posto un pò di foto mie tanto per far vedere  chi sono giusto per chi non mi conosce:
ho iniziato ad allenarmi a casa quando ero ancora un moccioso di 8 anni...flessioni trazioni erano il pane quotidiano:in questa foto dovevo entrare alle medie



IL PRIMO ANNO IN PALESTRA
quando ero ancora un bodybuilder e miravo allo sviluppo muscolare...ricordo ancora le infinite ore di allenamento per i pettorali
io e il mio amico fabio...abbiamo iniziato ad allenarci se
riamente assieme si può dire...lui prima si allenava in un altra palestra.Nonostante l età mi ha insegnato un sacco di cose!


qua ero in definizione




_qua di nuovo in fase di massa feroce....dieta super calorica(mangiavo male lo ammetto) e allenamento ad altissima intensità se non ricordo male due mesi di heavy duty seguiti da due mesi ad alto volume.







questa è l esplosione delle gambe quando ho comicniato ad allenare seriamente lo squat e farlo col bilancere libero,sotto il parallelo e alla massima potenza(primi approcci con la forza se non sbaglio post ciclo russo):
qua la prima gara COPPA ITALIA 2009.Questa gara l ho fatta grazie  ad alessandro silvas(il mio caposquadra che ho conosciuto sul forum di ardus) e il mio amico salvatore.Devo tutto a loro per questa gara.é stata la più bella di tutte e mi resterà sempre nel cuore..sia per le avventure passate e perchè sono arrivato secondo a sorpresa, grazie a tutto questo la mia passione per il powerlifting è aumentata ancora di più diventando come una droga:andare in palestra per riprovare la stessa adrenalina di sollevare un massimale...prepararsi all evento per battere il te stesso di qualche mese fa.Eccomi in un accosciata di squat se non sbaglio a 170kg ed era la seconda prova la terza prova invece era 180.
L e migliori alzate sono state:
panca 125
squat 180
stacco 220
tutto totalmente raw8senza attrezzatura di supporto







queste sono al campionato italiano di stacco di marzo.Se non sbaglio sono 220kg ed erano l entrata in gara(un buon miglioramento visto che nella precedente gara 220 erano la terza prova).
in questa gara avrei dovuto battere il record italiano ma non ci sono riuscito.Il record era 250,5kg che ho fallito per un errore tecnico,il peso l ho tirato fino alla fine.



articolo apparso sul giornale locale dopo il campionato di stacco


questa foto rappresenta il tenatativo di record fallito

mentre questo è il video della prova


questo invece è il trofeo bertoletti di panca,di cui purtroppo non ho nessuna foto da mostrare ma ho un video



questa è la coppa italia terzo classificato


Foto con i miei compagni di squadra.Persone veramente in gamba e anche cari amici nonchè campioni italiani ed europei.
sotto invece il primo squat se non sbaglio.Mi ha deluso un pò perchè in allenamento sollevavo molto di più








queste foto invece riguardano il campionato di stacco del 2010 che è stata la gara più fallimentare che abbia fatto perchè sono uscito fuori gara miseramente con 240kg.In estate con 240kg ci facevo le triple e in gara ho fallito...è stata davvero una delusione.Ci sono stati anche tanti inconvenienti prima della gara tra cui una spina nel dito che dava fastidio alla presa,e un mal di schiena che è durato fino al giorno della gara....tutte scuse la prossima volta farò di meglio!



e questa è la squadra di powerlifting col quale gareggio:SEMIRAMIDE POWERLIFTING TEAM




E QUESTE SONO DELLE COPPE CHE HO VINTO IN UN TORNEO DI ARMWRESTLING(braccio di ferro)in cui ogni tanto mi diletto avendo il vicecampione mondiale come compaesano.nelle etichette delle coppe chi non ha problemi di vista può vedere il risultato.



un pò di bodybuilding con il mio amico salvatore non guasta mai!


e ora un pò di foto da rozzo..sono sempre un pl ma sono convinto che si debba essere sia forti che grossi come ercole e gli spartani di 300.






Nessun commento:

Posta un commento