martedì 16 agosto 2011

allenamento 16-08-11


oggi finalmente riesco a riallenarmi dopo 4 giorni di riposo....segue la fase per il miglioramento della potenza che nello smolov è chiamata fase di switch.
Sono riuscito a provare gli atteraggi con successivo rimbalzo e devo dire che sono davvero una bomba...alla seconda serie già sentivo le gambe tremare ed esprimere potenza e dentro di me sentivo fame di sollevare pesi sempre più pesanti quando tornerò in palestra.
ATTERRAGGI + RIMBALZO DA UN METRO 10-9-9
PIEGAMENTI PLIOMETRICI CON RIALZI DA 50CM 10-8-7

PIù TARDI FORSE FARò QUALCHE SERE POMPANTE PER LE BRACCIA..TANTO PER TENERELE ATTIVE
LA SCHIENA NON L HO NEANCHE ALLENATA PERCHè DOMANI TORNO A LAVORO E BASTA QUANTO VERRà MASSACRATA.

ecco questi sono i salti di cui parlo...li ho modificati un pò rispetto alla scrosa volte e sono convinto che diano un aiuto allo squat.Il rimbalzo che si ha quando si inverte il movimento è dovuto allo "strech reflex" ovvero riflesso miotattico.Il riflesso miotatittico è la capacità di allungarsi del muscolo proprio com un elastico e poi reinvertire il movimento con maggior forza in proporzione a quanto veloce è stata la discesa.Potenziando questo riflesso si aumenta la potenza e si reclutano più unità motorie a contrazione veloce...senza abusarne si rafforzano pure i tendini.Questo tipo di allenamento è sconsigliato da fare per + di 3 volte alla settimana perchè può sovrallenare.(in seguito darò notizie più complete ora scusate ma son di fretta)

SCUSATE ANCHE LA QUALITà E IL VIDEO FATTO STORTO:)(IN BONUS C è ANCHE UN VIDEO CON 150KG DI UN PAIO DI SETTIMANE FA.
http://www.youtube.com/watch?v=_Ph2s1bcbvE
http://www.youtube.com/watch?v=nEMQW_Dmfy4

5 commenti:

  1. come cavolo si fa a mettere i video di you tube?riuscite a vederli voi?

    RispondiElimina
  2. riuscite a vederli se metto solo il likn?cmq sia il mio account su yt è gladionar se volete vedere con maggior chiarezza

    RispondiElimina
  3. quì viene visualizzato l'indirizzo del video ma non il link... dovrebbe esserci un modo per postarli comunque (forse su youtube, sotto il video, c'è il codice da copiare per incorporarlo in altre pagine web... probabilmente l'indirizzo della pagina non basta quì

    RispondiElimina
  4. grazie...cmq ho provato a mettere l indirizzo sul search di yt e il video lo prova...la prossima volta farò come dici tu;)

    RispondiElimina
  5. sono riuscito ad aggiungere un video!l altro non riesco a trovarlo

    RispondiElimina