venerdì 26 agosto 2011

26-agosto

PANCA 4x4 110kg
non ero super veloce ma in compenso molto tecnico
SQUAT 3x3 160kg
devo ammetterlo...lo smolov funziona davvero!mi sento più forte.....
STACCO AL GINOCCHIO CON PAUSA ALA GINOCCHIO
 5x110kg
5x140kg
5x150kg
3x160kg
3x170kg
2x180kg
**qua ero stanco...non mi piace l iper estensione della schiena.
FRENCH OVER PRESS 4x10 con 30 secondi di recupero
**il french over press per me che non ho mai sentito i tricipiti è un esercizio eccezionale!è un incrocio tra un pull over e una french press.Secondo me lavora il tricipite da due angolazioni: da quella attaccata al dorsale e quella vicino al gomito.Sento allo stesso tempo l allungamento estremo e la contrazione più feroce in cima.Ogni volta che lo eseguo lo faccio con negativa controllata scendo tipo pull over e poi risalgo a metà,mi blocco e parte la fase french press tenendo i gomiti sempre più vicini alla faccia(e stretti) che alle gambe in modo da assicurare tensione continua.La fase french press è sempre esplosiva.
L-fly

da lunedì si riprende la fase di intensificazione dello smolov e devo sopravvivere!

2 commenti:

  1. Come si fa il french over press Giuse? Anche io ho problemi a sentire i tricipiti...

    RispondiElimina
  2. L, ho descritto un pò male...la prossima volta provo a farmi un video così magari ci scrivo un articolo...l ultimo articolo che ho scritto fa per te ale...poi lo posto!

    RispondiElimina