venerdì 12 agosto 2011

brevi cenni sulla mia storia sportiva

ciao a tutti mi chiamo giuseppe e ho 21 anni.Ho iniziato la mia carriera coi pesi a 15/16 anni.L obbiettivo non era proprio fare pesi ma fare pugilato perchè ero incazzato contro la vita e le persone che mi stavano vicino (come ogni sedicenne è solito a fare d altronde).Per fortuna o sfortuna( non si sa) i corsi di pugilato non c erano e decisi di segnarmi lo stesso per fare pesi.Mi sono sempre allenato da quando avevo 8 anni a casa mia con esercizi a corpo libero e avevo buonissime basi di partenza..ma allenarsi coi pesi era diverso...era più sfidante!forse perchè era una cosa nuova...non lo so.
Al tempo la palestra era frequentata da 2 campioni di livello di braccio di ferro e mi convinsero ad allenarmi con loro per fare una gara..Mi allenai per un mesetto e poi feci quella gara in cui arrivai ultimo.Con l amaro in bocca mi allenai più forte di prima deciso a vincere la prossima gara.Dopo qualche mese in un altra gara arrivai secondo e fui soddisfatto.Purtroppo qualche mese dopo caddi dalla moto e mi feci male al polso e qui la mia carriera di armwrestler finì e mi dedicai solo ai pesi e più tardi al muay thai (che abbandonai dopo sei mesi).L obbiettivo era" ingrossare" ma mi allenavo a cazzo e senza neanche una dieta finchè un giorno non conobbi un ragazzo che si era appena trasferito e mi diede delle dritte sull allenamento e sulla dieta..i risultati furono incredibili e ingrossai di mlolto e diventai molto più forte.Mi appassionai ancora di più a questo sport,però col tempo mi accorgevo che a me interessava soltanto sollevare più peso per essere più forte.Cambiai così sport venendo a conoscenza di qualche gara di panca.Purtroppo con i soliti 4x10 o 3x8 la forza non arrivava e così inizai a cercare su internet "allenamenti per la forza".In un anno razziai praticamente tutto il web leggendo avidamente tutto il materiale a riguardo e passando notti insonni su you tube a vedere la tecnica dei grandi campioni.Non mi disinteressai al bodybuilding ma continuai ad alternarlo agli allenamenti di forza.Iniziai  a frequentare i forum e proprio su uno di questi ci fu la svolta a tutto.Un mio conterraneo conosciuto sul forum aveva in mente di formare una squadra di powerlifting e mi chiamò con se.Da allora iniziai a gareggiare con discreti risultati arrivando sempre tra la seconda e la quarta posizione.Ora decido di aprire questo blog perchè ho voglia di condividere sbagli ed esperienze con chi ha il piacere di leggermi:
SCUSATE PER LA PRESENTAZIONE RIDOTTA ALL OSSO E SGRAMMATICATA...è SOLO UNA BREVE INTRODUZIONE:)NELLO SCRIVERE GLI ARTICOLI PROMETTO CHE SARò PIù ESAUSTIVO:)

Nessun commento:

Posta un commento