giovedì 24 novembre 2011

osservazioni sugli ultimi allenamenti

Come avrete potuto notare(per chi legge i miei allenamenti)ho inserito da poco qualche alzata olimpica...ovviamente non sono per niente bravo a farle e carico pochissimo.
Come avrete avuto modo di leggere le faccio anche ad altissime ripetizioni e con bassi recuperi...
Bene dopo una o due settimane che le ho inserite(non ricordo da quanto con precisione) ho notato un elevatissimo numero di miglioramenti in varii distretti muscolari,sulla capacità di lavoro e ho anche perso un pò di grasso riportando timidamente alla luce un pochissimo di adddome.
Molte volte capita che queste alzate le faccio in super set con qualche esercizio per le spalle o per la schiena...devo dire che a livello di braccia e trapezi si sta riscontrando qualche migliramento che ormai non vedevo da anni!Non è super;ma migliorare un  pò fa sempre piacere.per quanto rigaurda me sopratutto sulla schiena.
TUTTO ciò penso  sia dovuto al fatto che la negativa è più dinamica e la partenza più esplosiva del normale.Fare tutto quel numero di ripetizioni con un peso infimo cercando di essere sempre un razzo per tirare il bilancere sopra la testa,recuperando poco e facendo negative altrettanto veloci, mi fa pensare che i muscoli siano reclutati in modo diverso e più duramente e questo provoca un pò di ipertrofia e massa.
Poi dopo le alzate olimpiche l' esercizio complementare fa il resto....oltre a questi fattori di ipertrofia appena finisco il circuito ho sempre il cuore a mille e il fiatone come se avessi corso come non ho mai corso in vita mia e anche di più.
Insomma uno sforzo nuovo...
quando il gioco sarà noioso finirà il divertimento ma per ora son curioso...dopotutto fare muscle snatch è più divertente di quelle noiosissime scrollate o di quel cavolo di rematore

Nessun commento:

Posta un commento