lunedì 24 ottobre 2011

finita la coppa italia..si affilano le armi




Finita la coppa italia si ritorna ad affilare le armi per combattere un altra battaglia.Molto sangue è stato versato in allenamento,come penso lo abbiano versato tutti quelli che vi hanno partecipato.
Ho gareggiato sabato tra gli juniores,sono arrivato al terzo posto con un 240 di squat,155di panca,245 di stacco.Con questi numeri neanche mi aspettavo di arrivare sul podio.Oltre alla forza ho ottenuto questo risultato grazie all aiuto del mio caposquadra silvas,il sostegno dei miei compagni di squadra e di riscaldamento e sopratutto il grandissimo sostegno della mia ragazza che mi ha convinto a fare questa gara e grazie anche alla fortuna.Non ho fatto una preparazione specifica per questa gara...è stato deciso pochi giorni prima se andarci o no anche se l iscrizione era stata fatta da un mese prima nel caso cambiassi idea...e così fù.Se ci penso mi sono allenato quasi sempre raw in quest ultimo periodo,con pochissimo equipped mentre vi erano ragazzi che si preparavano già da maggio con l attrezzatura.!Ho gareggiato con un corpetto molto largo,con una maglia largissima(fury 44 allargata da 3 gare),e con fasce tirate a 6giri(più strette mi facevano male perchè ho perso l' abitudine).Nello squat avevo anche margine di qualche decina di kg,sicuramente se avessi eseguito un periodo di preparazione con l' attrezzatura dopo lo smolov avrei fatto molti più kg allo squat...e se avessi iniziato ad usare la superkatana da prima probabilmente sarei riuscito a portarla in gara.Inutile piangere sul latte versato perchè è andata come è andata e ne sono contento!E sono contento anche di aver conosciuto altre persone che prima conoscevo solo virtualmente grazie ai forum(non li elenco per paura di dimenticarne qualcuno al momento...ma dal cuore li saluto tutti),sono contento anche di aver rivisto i vecchi amici di gara con cui si sono condivise tante emozioni,tensioni e vittorie negli eventi passati.Ho rischiato 2 volte di uccidermi ma mi sono salvato!La prima nell' entrata di squat che mi stavo sbilanciando in  avanti con 225kg sulle spalle e l altra volta nella terza prova di panca in cui mi sono scivolati di mano 160kg e mi sono finiti sul torace!Meno male i fermi mi hanno protetto...e meno male il bilancere non mi è arrivato sul collo!Contento anche per lo stacco visto che lo avevo allenato pochissimo.Insomma c è poco da dire...non ho voglia di stare a elencare i grammi che ho sollevato o i nulli e le lucine rosse.Adesso bisogna riniziare da capo e lavorare sulla tecnica prima raw e poi equipped.Per ora partiamo con la pausa e iniziamo con lo scarico attivo:
MILYTARY PRESS fino a 2x60kg
GM 2x8 50kg
DIP 3x12
ADDOME 3x12
TRAZIONI 3x12
ALZATE LATERALI VS ALZATE A 90 3x16
corda 10'

3 commenti:

  1. grazie tyler!la prossima volta speriamo di fare di meglio!E spero di vederti presto in pedana

    RispondiElimina
  2. ringrazio tanto anche zangari che mi ha tenuto il foglietto delle entrate durante la prova di stacco!:)

    RispondiElimina